Solidarietà alla lotta di Pomigliano, per la difesa dei sindacati di classe!

Share

In questa pagina puoi trovare l'appello (con il testo e il modulo per raccogliere le firme) per la difesa dei sindacati di classe e per il rilancio del conflitto nel gruppo Fiat.

Per il 28 giugno, la Fiom ha convocato lo sciopero generale del Gruppo Fiat, degli autobus e dell'indotto. Scarica il volantino di Radio Fabbrica.

Il modulo per raccogliere le firme sull'appello in difesa dei sindacati di classe e per il rilancio del conflitto in Fiat.

Puoi inviare le firme raccolte a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

IL PROTOCOLLO ANTI-FIOM

Share

L’accordo tanto atteso e temuto sulla rappresentanza sindacale, è stato infine siglato da Cgil-Cisl-Uil e Confindustria, Venerdì 31 Maggio 2013. Data storica ha sentenziato la stampa padronale. Storico accordo le han fatto eco Governo e vertici confederali. Un trionfo per tutti insomma, ma come l’esperienza insegna, quando tutti sorridono, a piangere saranno solo i lavoratori. Infatti, storicamente, non abbiamo mai fatto il benché minimo passo in avanti senza lotta e mobilitazione. Perciò, senza alcun mandato dei lavoratori a trattare, senza uno straccio di sciopero per conquistarlo, l’accordo sulla rappresentanza è inequivocabilmente fuori dalla nostra Storia, perché entra di diritto nelle pagine memorabili di quella dei padroni.

Read more...

No all'accordo sulla rappresentanza

Share

Nella serata di venerdì 31 maggio è stato firmato il protocollo d'intesa sulla rappresentanza tra i vertici dei sindacati confederali e confindustria.

L'intesa viene definita un gran passo avanti perché, ci spiegano, finalmente i lavoratori potranno esprimersi con una consultazione sugli accordi che verranno firmati. Perché le organizzazioni firmatarie potranno certificare la loro reale rappresentanza e perché i delegati nelle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) saranno eletti esclusivamente con un criterio proporzionale.

Read more...

Fiom: crisi di strategia

Share

Si è svolta a Roma sabato 18 maggio la manifestazione nazionale della Fiom-Cgil contro la crisi. Manifestazione partecipata, almeno 30mila persone, tanti striscioni di aziende, metalmeccaniche e non solo, una nutrita platea di operai della Fiat sul palco a simboleggiare che la battaglia prosegue, molti militanti della sinistra diffusa accorsi in sostegno.

Read more...

La Ginori sono i suoi lavoratori

Share

Sesto Fiorentino (Fi) - Il tribunale ha deciso il fallimento della Richard Ginori. Considerati i debiti accumulati non ci sarebbe da stupirsi. Ciò che è strano è che la Ginori ha ed aveva acquirenti. Si doveva solo ratificare il concordato preventivo che avrebbe permesso il passaggio da Ginori a Lenox-Apulum. Il fallimento arriva nella settimana in cui era previsto il rientro dei primi 80 lavoratori.

Read more...

Page 1 of 16

logoRF
Trasporti
scuola e universita rs